venerdì 10 maggio 2013

Perchè un blog sui sobborghi di Torino?

Questo blog nasce da una mia personale passione, quasi un feticcio: le guide di viaggio, non tanto quindi viaggiare (anche se è ovvio che per amare le guide non ti può non piacere viaggiare) ma soprattutto il testo che ti guida in luoghi da scoprire trasmettendoti informazioni che tu straniero non puoi (ancora) conoscere.
Quando mi sono imbattuto nella guida "L'altra Torino. 24 centri fuori dal centro", ho capito da subito che sarebbe stata la mia bibbia nella prossima scoperta di tante zone di Torino a me sconosciute: parlando con tanti amici, è emerso che questa voglia di scoprire i sobborghi (preferisco chiamarli così o ancora meglio nell’affascinante termine anglo-latino suburbia, piuttosto che periferie) era condivisa e forse anche tanti viaggiatori non torinesi avrebbero gradito percorsi alternativi della città.
Questo blog vuole essere questo: una raccolta di percorsi (seguiti in modo preciso e rigoroso dalla guida citata sopra e che vi invito ad acquistare per poterli seguire nella loro interezza) nei 24 suburbia di Torino con tutta una serie di curiosità e consigli eno-gastronomici, culturali e commerciali per rendere ancora più stimolante e attuale la visita.
L’invito a tutti i suburbian di Torino o semplici appassionati della città a condividere conoscenze personali, consigli, riflessioni è aperto.

Nessun commento:

Posta un commento